Novità

Disponibile da gennaio 2025, Prestipay Five

il nuovo prestito con Cessione del Quinto per clienti pensionati e lavoratori dipendenti del settore pubblico e statale.

Prestipayfive

Affrontare spese importanti, come l’acquisto di un’auto, la realizzazione di lavori di ristrutturazione nella propria abitazione o, più semplicemente, far fronte a spese impreviste, può comportare un impegno economico rilevante che può richiedere un supporto finanziario accessibile e sicuro per gestire le spese in modo più sereno e consapevole.

Il ricorso ad un finanziamento personale in questi casi può rappresentare una soluzione efficace per rateizzare la spesa, gestendo le proprie spese in modo più sostenibile e incidendo in modo responsabile sul bilancio familiare.

Da sempre attenta alle esigenze dei propri clienti, Banca di Bologna in collaborazione con Prestipay S.p.A. – società del Gruppo Cassa Centrale specializzata nel credito al consumo – propone un’ampia gamma di soluzioni di finanziamento personale, pensate per soddisfare in modo mirato e personalizzato le esigenze di accesso al credito delle famiglie clienti.

Grazie a questa collaborazione, oggi la nostra Banca arricchisce ulteriormente la propria offerta presentando “Prestipay Five”, un prestito basato sulla formula della Cessione del Quinto dello Stipendio o della Pensione.

Pensato per pensionati e lavoratori dipendenti del settore pubblico e statale, questo nuovo prodotto offre una risposta concreta e facilmente accessibile per realizzare progetti di ogni tipo, combinando gestione semplificata, accessibilità e massima sicurezza per il cliente.

Cessione del Quinto: di cosa si tratta?

La Cessione del Quinto Prestipay Five è una forma di finanziamento che condivide diverse caratteristiche con i prestiti personali tradizionali, come il tasso fisso e le rate mensili costanti. Una delle  principali differenze risiede nella modalità di rimborso: non è infatti il richiedente a occuparsene, ma il datore di lavoro o l’ente pensionistico. Questi trattengono l’importo della rata direttamente dalla busta paga o dal cedolino della pensione, semplificando la gestione del prestito da parte del cliente.

Un altro vantaggio di questa formula è il limite di importo della rata che non può superare un quinto dello stipendio netto o della pensione.

Ciò garantisce che l’importo da rimborsare sia sempre proporzionato al reddito, ottenendo così una rata sempre su misura e sostenibile.

Questa forma di finanziamento inoltre, è sempre abbinata a una copertura assicurativa obbligatoria che offre ulteriori tutele a vantaggio del cliente come la copertura a garanzia del rischio vita ed impiego.

Grazie alle sue caratteristiche la Cessione del Quinto Prestipay Five si presenta come una soluzione finanziaria altamente accessibile e sicura, rivestendo un ruolo importante  nella promozione dell'inclusione finanziaria ed offrendo una concreta opportunità di accesso al credito anche a coloro che potrebbero incontrare difficoltà nell'ottenere altre forme di prestito personale.

Con Prestipay Five, Banca di Bologna rafforza l’impegno nel fornire strumenti finanziari che possano supportare i nostri clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi, sempre con un'attenzione particolare alla sostenibilità sia economica che sociale ed in piena sintonia con i valori che ci contraddistinguono.

Per maggiori informazioni consulta il sito di Prestipay

Ti potrebbe interessare anche:

Primavera in Movimento: scopri le offerte esclusive di Claris Rent!

La primavera è arrivata, e con essa si risveglia la voglia di guidare! 
Dal 27 marzo al 18 aprile, Claris Rent propone una promozione imperdibile, rivolta a tutti i nostri clienti, sia privati che aziende.

Assicura la tua impresa anche per i rischi catastrofali

La Legge di Bilancio 2024 (articolo 1, commi 101-112, della legge 30 dicembre 2023, n. 213) ha stabilito che entro il 31 marzo 2025 tutte le imprese con sede legale in Italia e le imprese estere con una stabile organizzazione sul territorio nazionale, tenute all'iscrizione nel registro delle imprese, dovranno stipulare una polizza assicurativa per i danni causati da eventi catastrofali.

Arriva l’audioguida online di ABI contro la violenza economica di genere

"Parole di Inclusione – Contro la violenza economica tu non sei sola" è il podcast realizzato da ABI, con l’obiettivo di prevenire e contrastare la violenza economica di genere.